Ordine dei Tsrm.pstrp di NA-AV-BN-CE


Il 22 ed il 23 giugno 2019 si è svolto presso  la sala congressi del Novotel di Caserta, in uno scenario brillante e una sala piena in ogni ordine di posti, il primo Congresso Scientifico dell’Ordine dei Tsrm.pstrp di NA-AV-BN-CE, con tema “ la Riabilitazione nella patologia podologica”.

Un evento nato da una esigenza del territorio, soprattutto da parte dei Professionisti del settore , ma anche dai pazienti , di un confronto sullo stato dell’arte della materia e sulle nuove conoscenze in ambito scientifico. Gli organizzatori hanno mirato a costruire un terreno di confronto e di crescita per i discenti, ma anche per gli stessi protagonisti dei lavori presentati . Va sottolineato che data la valenza dei relatori che delle stesse relazioni, gli oltre 200 posti messi a disposizione sono andati subiti colmati con le iscrizioni in pochi giorni . Al congresso hanno partecipato Fisioterapisti, Podologi, Tsrm, infermieri , tecnici ortopedici , e altri professionisti di tutta l’area riabilitativa da tutta la regione, con qualche percentuale di iscritti anche da altre Regioni.

“riabilitazione nella patologia podologica”

Pieno sostegno è stato dato all’evento oltre che da molte associazioni di categoria anche da istituzioni come il comune e la provincia di Caserta, I congressisti sono stati assorti dalle relazioni, che hanno dato spunti di riflessione ad ampio raggio , e i commenti , i ringraziamenti e gli attestati di stima( che sono stati numerosi da parte di tutti protagonisti ), ne sono la prova tangente. Docenti di fama internazionale si sono confrontati con il pubblico , sono rimasti fortemente colpiti dal livello di organizzazione e dal livello di accoglienza offerto.

Il Presidente dell’Ordine Dott. Ascolesi F. ha dichiarato : Dato lo stimolo e la risposta interessante dei Professionisti , siamo certi che tale evento sia un seme di crescita e alla base di ulteriori iniziative atte a emancipare e dare lustro alle professioni afferenti all’Ordine.  Si ringraziano le associazioni che hanno voluto patrocinare e intervenire al Congresso dandone lustro, e si ringraziano gli organizzatori Dott. Esposito P. Fisioterapista, Dott. Di Salvatore Vincenzo Podologo.

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento