CALCIO X KIDS di Francesco Di Martino


Come Direttore responsabile e come genitore, tocca a me illustrare questa sezione del giornale. L’idea, crediamo e credo, innovativa è la possibilità di dar voce ai bambini sul fantastico mondo del calcio. Quindi l’affido a Francesco, un super tifoso di 11 anni, delle sezioni di Calcio x kids che parlano del Napoli. Sezioni che sono nell’ordine: la partita (il racconto dei 90 minuti con tutto quello che è successo), l’intervista (sarà l’incontro con gli addetti ai lavori), la pagella (i voti della partita) e foto dallo stadio (immagini genitori e figli dal San Paolo e non solo…).

Possiamo dire che calcio x kids, sezione start-up di MANI E VULCANI magazine, a cura di Francesco, tifosissimo del Napoli, è una finestra aperta sui supereroi in maglia azzurra.

#FORZANAPOLISEMPRE

Presentare Francesco, non tocca a me farlo, ma per farvi un’idea, a casa tra libri e quaderni di scuola, non è difficile imbattersi in classifiche, schemi, pagelle che riportano a punteggi, gol fatti, subiti o percentuali di possesso palla di questa o quella partita del Napoli. Insomma, quando mi sono ritrovato a dover mettere in piedi un magazine, peraltro che si occupa di cultura, turismo e spettacolo, mi ha chiesto se potesse contribuire occupandosi del Napoli. A proposito, il calcio per lui è “solo fede”, lo sport che preferisce praticare è la pallavolo e, tra le altre cose a suo dire, da grande vuole fare l’arbitro di calcio. Mi auguro che gli darete una mano ed un in bocca al lupo per il Napoli.
Quindi eccoci qui, io a fare questa breve presentazione, lui pronto ad aprire con i giovani tifosi un canale dove commentare le vicende degli AZZURRI.

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento