La Nostra Storia

La conoscenza del territorio è la nostra storia …

La redazione ha, per la maggior parte dei componenti, curricula afferenti ai beni ed alle attività culturali. Quello che siamo andati ripetendo in questi ultimi anni, che ci hanno visti protagonisti della rinascita turistica di Napoli, e che… c’è una sottile differenza tra turista e viaggiatore.

Il turista, nei suoi giri, si lascia condurre passivamente e spera che qualcosa di interessante lo sorprenda. Il viaggiatore, invece, vive attivamente il suo viaggio e si muove alla ricerca di luoghi ancora da scoprire. Così facendo, pungola continuamente la sua memoria ed il suo interesse.

Noi dedichiamo questo magazine ai viaggiatori. A voi, instancabili conoscitori, sono dedicati i nostri approfondimenti, pronti a farvi vivere esperienze colte ed emozionanti, curiose ed inattese, proprio come i voyages d’altri tempi…”

NAPOLI vs ROMA

Prima di raccontare delle gesta calcistiche, mi preme sottolineare uno ed uno solo gesto umano, quello del dirigente della Roma, Bruno Conti, quel Bruno Conti che ha incrociato le scarpette più volte con il Pibe de oro, proprio quel Bruno Conti che ha fatto gridare a tutta l'Italia calcistica nel 1982 CAMPIONI DEL MONDO. Ebbene Bruno Conti, con una corona di fiori con il numero 10, si è recato ai Quartieri Spagnoli divenuto il simulacro di Diego Maradona a Napoli. Sicuramente ci sarà chi vestirà di retorica il gesto di Bruno Conti, ma indubbiamente il suo gesto ha suggellato la sacralità orografica del sito del Quartiere di Napoli, che da oggi sarà pellegrinaggio di quanti hanno amato il calciatore più forte di tutti tempi. #AD10S Diego.

M5S – medici e infermieri

Solidarieta' a medici e infermieri

VIVA DIEGO …per sempre

AD10OS Tutti...

Diego …già ci manchi

Il Napoli di Gattuso ed Insigne per la prima di Campionato va nella città di Antelami. L'arbitro Mariani chiude le ostilità al 97' ...da Parma è tutto, il Napoli inizia con una meritata vittoria. PARMA 0 - NAPOLI 2.

AGENDA 2030

Agenda 2020 - Economia Sonstenibile