New Zealand vs Luna Rossa 2 – 2


seconda giornata – venerdi 12 marzo ore 4.00 a.m.

Pericolo bonaccia ad Auckland. Le regate tra Luna Rossa ed New Zealand potrebbe subire dei rinvii a causa delle condizioni atmosferiche. Luna Rossa ami il poco vento, il problema è che nei prossimi giorni potrebbe rivelarsi sin troppo poco. Il regolamento fissa un limite minimo per lo svolgimento delle gare: il vento non può spirare ad una velocità inferiore a 6,5 nodi. Ad ogni buon conto c’è da dire che nel Golfo di Hauraki le condizioni meteo possono variare da un momento all’altro.

Terza regata

Buongiorno, qui ad Auckland ci sono 9/10 nodi di vento ed al momento è scongiurata la sospensione il campo è il campo E.

E’ partita con il via di gara 3 la seconda giornata di regate nella finale di America’s Cup tra Luna Rossa e New Zealand in corso nella baia di Auckland. Si riparte dall’1-1 maturato dopo la prima giornata, disputata mercoledì.

Al momento c’è un vento da Sud Est variabile Ovest da 6-10 nodi. Buona la partenza di Luna Rossa che si è portata subito in testa.
    Il via della terza regata e’ stata rinviata di nove minuti per la presenza di barche di tifosi all’interno del campo di regata.
    Sono due le regate (gara 3 e gara 4) in programma oggi. Si gareggia al meglio delle 13 regate: vince la coppa la prima che ne vince sette

Luna Rossa ha vinto gara 3 della finale di Coppa America di vela e si porta sul 2-1 sul defender Team New Zealand. Lo scafo italiano ha dominato la regata portandosi subito in vantaggio e controllando la gara tenendo a distanza i ‘kiwi’.

(Risultato Storico)

Quarta regata

E’ partita gara 4 della finale di Coppa America tra il defender New Zealand e Luna Rossa, in corso nella baia di Auckland. Partenza appaiata per le due imbarcazioni, con il team neozelandese che si è portato avanti rispetto alla barca italiana.

New Zealand vince gara 4 e conquista il punto del 2-2 nella finale di Coppa America di vela contro Luna Rossa.
    Neozelandesi avanti sin dalla partenza con la barca italiana costretta a inseguire.

Alla fine Bruni e compagni hanno accusato un ritardo di un minuto e tre secondi.
    Domani sono in programma altre due regate. Si gareggia al meglio delle 13 regate: vince la coppa la prima che ne vince sette.

Tutto rimandato a domattina con partenza alle 4.12 per le regate 5 e 6

…da Auckland e tutto a domani

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento