Napoli è donna…


Mamma: Napoli è donna, lo è nella sua accezione grammaticale, ma soprattutto nell’anima, nel cuore, nei sentimenti ed in tutta la sua evanescente essenza.

Napoli, come una fanciulla bellissima stesa su di una spiaggia è sorridente, loquace, complice sensibile e piena di mistero.

Misteriosa e allegra cela dietro ogni generoso sorriso qualcosa di particolare: donne di Napoli, donne per Napoli, donne a Napoli, che la fantasia ci aiuti quando la realtà la supera.

Il bello di vivere in uno splendido angolo di mondo come questo Golfo del Mediterraneo è la possibilità di incontrarsi con le amiche, per un aperitivo in luoghi da cornice come il borgo Marinaro, Mergellina, il lungomare di Pozzuoli o Marechiaro dove con la complicità di un tramonto ci si può abbandonare alle più delicate confidenze oppure a divertenti chiacchiere che concludono la giornata.

E allora, diciamolo questa città: quanta ricchezza offre ad una semplice passeggiata al femminile, spunti di tranquillità ed infinite possibilità.

La donna che abita a Napoli, la possiede, la racchiude: dalle zone collinari, vie dello shopping, al Porto dove si aspetta per raggiungere un sogno chiamato Capri, Ischia, Procida ai Decumani sorprendenti e fitti, ai Campi Flegrei dove la terra ancora respira; un vertiginoso turbine di sensazioni diverse che senza ombra di dubbio ci può far dire: “Napoli è donna!” …e le sue curve? Non ci si stanca mai di accarezzarle…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here