Beneduce: “Aiuto concreto alla popolazione”


Si aprirà a breve la possibilità per gli studenti campani di effettuare un Covid test che attesterà con maggiore velocità la positività o la negatività al virus. “Cio’ e’ frutto dell’impegno di un nostro Istituto di ricerca, il Ceinge, che da mesi sta studiando un test salivare.

Questo consentirebbe a breve di fare il test in una prima fase anche ai ragazzi e una volta identificati i positivi, monitorare i contatti, quindi gli studenti che sono stati in vicinanza con chi è risultato positivo così da essere sottoposti loro stessi a test molecolare, isolando subito dunque il possibile contagio.

Mi impegno in prima persona al fianco dello staff del governatore, come consigliere, ma soprattutto come medico a fare in modo che in questa fase di convivenza con il virus la Regione Campania dimostri come nell’emergenza provocata dall’epidemia di coronavirus le eccellenze del territorio riescano a mettere a disposizione tutta la loro esperienza e i loro studi per provare a dare un concreto aiuto alla popolazione, conclude la consigliera dott.ssa Flora Beneduce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here