Stadio San Paolo – 28 maggio 2020


Il Consiglio Regionale Campano è  lieto di informare gli appassionati dell’Atletica e non, che lo Stadio San Paolo ospiterà il 28 maggio il GOLDEN GALA 2020, la quinta tappa della Wanda  Diamond League il principale circuito internazionale di meeting di Atletica Leggera, nel rinnovato impianto che ha ospitato le Universiadi di Napoli 2019.

Giovedì 28 maggio le star mondiali si sfideranno sulla rinnovata pista azzurra e sulle pedane dell’impianto di Fuorigrotta che nello scorso luglio è tornato a respirare aria d’atletica ospitando le Universiadi, dopo essere stato oggetto di una profonda opera di restyling che ha restituito uno stadio all’avanguardia e pronto a organizzare eventi su scala internazionale. Determinante è stata la grande disponibilità dell’amministrazione comunale e regionale – ognuna per la propria parte – a supporto del Golden Gala.

GOLDEN GALA “PIETRO MENNEA”

Per questo prestigioso evento è doveroso precisare che tale traguardo è stato raggiunto dopo mesi di certosino lavoro condotto, molto discretamente, fin dal tempo delle Universiadi dal Presidente  Regionale Campano Prof. Del Naia. Contatti costanti con i vertici istituzionali della Regione Campania e del Comune di Napoli, che assieme condivideranno l’evento.

L’affermazione riconosciuta dalla FISU per l’ottima organizzazione delle Universiadi, hanno convinto la FIDAL Nazionale a puntare sulla sede di Napoli.  Possiamo affermare quindi che l’atletica Campana conquista un primato prestigioso, e che il Comitato Campano si distingue anche  in campo Internazionale per credibilità e capacità organizzative già evidenziate nell’organizzazioni di Campionati  Nazionali (vedi Agropoli da qualche anno) ed importantissime  manifestazioni di gare su strada.

Il Golden Gala di Napoli, in calendario a poco più di due mesi dai Giochi olimpici di Tokyo, chiuderà il quadriennio Olimpico dell’atletica campana guidata dal Presidente Del Naia e dai suoi consiglieri con manifestazioni mondiali che si ricorderanno nel tempo.

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento