...chi siamo


La Nostra Storia…

La conoscenza del territorio è la nostra storia … La redazione ha, per la maggior parte dei componenti, curricula afferenti ai beni ed alle attività culturali. Quello che siamo andati ripetendo in questi ultimi anni, che ci hanno visti protagonisti della rinascita turistica di Napoli, è che… c’è una sottile differenza tra turista e viaggiatore.

Il turista, nei suoi giri, si lascia condurre passivamente e spera che qualcosa di interessante lo sorprenda. Il viaggiatore, invece, vive attivamente il suo viaggio e si muove alla ricerca di luoghi ancora da scoprire. Così facendo, pungola continuamente la sua memoria ed il suo interesse.

Noi dedichiamo questo magazine ai viaggiatori. A voi, instancabili conoscitori, sono dedicati i nostri approfondimenti, pronti a farvi vivere esperienze colte ed emozionanti, curiose ed inattese, proprio come i voyages d’altri tempi…

La Nostra Mission

Ascoltare e Raccontare il territorio… in questo breve ma oneroso assunto è racchiusa tutta la nostra mission, o almeno quella che speriamo sia.

Ascoltare, sembra facile… in un momento in cui tutti vogliono farsi sentire noi in controtendenza ci prefiggiamo di ascoltare, sentire i richiami, le richieste di aiuto e tutte le novità che il territorio saprà offrire ai nostri sensi.

Raccontare, invece, per portare a conoscenza, per informare ma anche emozionare attraverso parole, immagini e video.

La redazione questa sfida vuole vincerLa, ed io con loro…

Antonio Di Martino


Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento