CALCIO X KIDS di Francesco Di Martino


Come Direttore responsabile e come genitore, tocca a me illustrare questa sezione del giornale. L’idea, crediamo e credo, innovativa è la possibilità di dar voce ai bambini sul fantastico mondo del calcio. Quindi l’affido a Francesco, un super tifoso di 11 anni, delle sezioni di Calcio x kids che parlano del Napoli. Sezioni che sono nell’ordine: la partita (il racconto dei 90 minuti con tutto quello che è successo), l’intervista (sarà l’incontro con gli addetti ai lavori), la pagella (i voti della partita) e foto dallo stadio (immagini genitori e figli dal San Paolo e non solo…).

Possiamo dire che calcio x kids, sezione start-up di MANI E VULCANI magazine, a cura di Francesco, tifosissimo del Napoli, è una finestra aperta sui supereroi in maglia azzurra.

#FORZANAPOLISEMPRE

Presentare Francesco, non tocca a me farlo, ma per farvi un’idea, a casa tra libri e quaderni di scuola, non è difficile imbattersi in classifiche, schemi, pagelle che riportano a punteggi, gol fatti, subiti o percentuali di possesso palla di questa o quella partita del Napoli. Insomma, quando mi sono ritrovato a dover mettere in piedi un magazine, peraltro che si occupa di cultura, turismo e spettacolo, mi ha chiesto se potesse contribuire occupandosi del Napoli. A proposito, il calcio per lui è “solo fede”, lo sport che preferisce praticare è la pallavolo e, tra le altre cose a suo dire, da grande vuole fare l’arbitro di calcio. Mi auguro che gli darete una mano ed un in bocca al lupo per il Napoli.
Quindi eccoci qui, io a fare questa breve presentazione, lui pronto ad aprire con i giovani tifosi un canale dove commentare le vicende degli AZZURRI.

Antonello Di Martino

Di Antonello Di Martino

Sono il papà di Francesco ed il Capo, come dicono loro, di un gruppo di agguerrite giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore Editoriale MANI E VULCANI magazine - CEO NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *