La piazza dei Re ed il Castello Magico


Radio Punto Nuovo e Mani e Vulcani magazine, …ti portano a spasso per napoli. Vinci una visita guidata al giorno tutti i giorni.

…dal Caffè Gambrinus al Castel dell’Ovo, percorso simbolo della città di Napoli che racconta la storia di un regno, di una capitale, di una città. La piazza del Plebiscito è sicuramente uno dei momenti più importanti di questo percorso, dove la storia e le vicende dei primi ed illuminati sovrani Borbonici resero Napoli la vera metropoli del ‘700.

La storia del quartiere di Santa Lucia e l’arrivo al borgo marinaro con l’imponente Castel dell’Ovo, rende questo percorso una vera full immersion nella storia più antica di Partenope, il tutto condito con aneddoti e misteri che si intrecciano nella città nata sulla tomba di una sirena, sospesa perennemente tra il mondo infero e le colline circostanti. Visiteremo uno dei castelli più antichi della città di Napoli…

7 aprile 2019 ore 10.00

Castel dell’Ovo , il castello che si affaccia proprio sul nostro mare, scopriremo la leggenda della sirena Partenope, legata alla fondazione della città. Attraverseremo il suo camminamento, e da una finestra potremmo forse vedere il piccolo Nicola Pesce che si tuffa per scoprire i tesori nascosti sul fondo del castello.

Racconteremo la leggenda del suo famoso uovo, legato alla figura leggendaria del Mago Virgilio, e andremo alla ricerca di dove era nascosto… La visita guidata avrà termine presso le terrazze di Castel dell’Ovo.

Appuntamento: Domenica 7 Aprile ore 10.00 presso il Caffè Storico Gambrinus a Napoli. Si prega di indossare scarpe comode.

Qualora non riesci a vincere i biglietti offerti da Radio Punto Nuovo è possibile partecipere chiamando al numero 081.549 9953.

Quota di partecipazione 10,00 euro a persona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here